Corsi di Scherma Storica a Verona e in Valpolicella

Partono a settembre a Verona e in Valpolicella i corsi di Scherma Storica dell’Accademia Fabio Scolari!

Con uno staff di Istruttori specializzati, il corso si svilupperà in un’esperienza atletica di livello elevato e ad alta gratificazione mentale ed emozionale, andando ad trasmettere le tecniche schermistiche che si sono succedute dal Medioevo al Rinascimento e fino ad oggi, attraverso molteplici stili.
Per l’apprendimento verranno utilizzati sia dei simulacri di armi storiche sia delle repliche in tutto simili agli originali.

I corsi sono aperti a tutti: maschi, femmine, adulti, ragazzi (dai 14 anni in su).

Nei corsi inoltre si vedranno anche varie tecniche di difesa corpo a corpo o dalla minaccia di coltello e armi da fuoco, pertanto il corso sarà anche molto indicato per chi vuole approfondire le tecniche di difesa personale.

Le lezioni si svolgeranno:

  • tutti i mercoledì dalle 21.00 alle 23.00 a Verona presso la palestra delle scuole Ariosto, in via Ippogrifo, 2, zona Borgo Roma.
  • tutti i giovedì dalle 21.00 alle 23.00 a Ospedalletto di Pescantina (VR) presso la palestra delle scuole medie, in via Montindon, 3.

Contattateci per avere tutte le informazioni sulle nostre attività e per le preiscrizioni che danno diritto a particolari agevolazioni.

Per informazioni ed iscrizioni potete chiamare il numero 338/4182885 o scrivere a info@accademiafabioscolari.it