L’ACCADEMIA

Da sempre noi siamo dei “Cavalieri sognatori”.

Già da bambini ci appassionavamo alle storie degli eroi che andavano incontro a sfide che sembrano impossibili, armati solo della propria spada e del proprio coraggio.

I nostri idoli sono stati Zorro, Ivanhoe, Aragorn, Achille, Conan il barbaro, William Wallace, Iñigo Montoya, Luke Skywalker, i Tre Moschettieri, Alatriste, Scaramouche, Jack Sparrow…

Ogni volta che trovavamo un bastone o un ramo, una bacchetta di plastica o un cilindro di gommapiuma, per noi diventavano spade e lance.

Ogni Natale le confezioni dei pandori sono diventate i nostri elmi medievali.

La storia della nostra vita è costellata di momenti in cui lo “spirito del cavaliere” è emerso più volte per svelare la nostra recondita passione per la scherma: abbiamo semplicemente deciso di abbracciare definitivamente il Sentiero che era già tracciato nel nostro DNA.

Per assecondare le nostre passioni, all’Accademia facciamo corsi di scherma storica, medievale, rinascimentale e classica, coinvolgendo sia ragazzi che adulti, maschi e femmine. Facciamo anche corsi di teatro e di scherma artistica, teatrale e cinematografica (anche noi, dopotutto, vogliamo essere in grado di combattere come facevano gli attori che interpretavano i nostri eroi!).

E poi partecipiamo alle molte gare di scherma storica, dove possiamo provare le emozioni della vera sfida con atleti di tutto il mondo che condividono la nostra passione.

Vi siete ritrovati nella nostra storia e siete anche voi dei “Cavalieri sognatori”?

Uscite allo scoperto! Unitevi a noi!