La compagnia teatrale: i “Mentulones et Beones”

I Mentulones et Beones nascono nell’ottobre 2006.

Grazie al rapporto sinergico e pluriennale formatosi con l’importante regista e drammaturga Gloriana Ferlini, Fabio Scolari ed un nutrito gruppo di attori hanno potuto portare in scena diversi spettacoli e interpretare molteplici copioni, dando la spinta per la creazione dei Mentulones et Beones.

Sin dalla nascita della compagnia è stato profuso grande impegno nella diffusione della conoscenza e cultura dell’epoca medievale e rinascimentale attraverso eventi di vario tipo. Costante è stata la predilezione per le vicende veronesi.

La nostra compagnia si distingue per la professionalità in campo teatrale e rievocativo. Questa evidenza ci ha permesso di partecipare e/o organizzare in collaborazione con pro-loco, privati, musicisti, attori e cantanti una lunga serie di eventi di spettacolo e di rievocazione in numerose piazze e teatri.

Grazie al nutrito gruppo di attori, studiosi e coreografi riuniti nei Mentulones et Beones e al vasto corredo scenografico e costumistico, siamo in grado di organizzare accuratamente e partecipare attivamente a svariati eventi: spettacoli teatrali, rievocazioni storiche, feste in piazza, eventi privati, conferenze su Medioevo e Rinascimento.

Per informazioni o contatti potete scrivere a info@accademiafabioscolari.it o chiamare il numero 338-4182885.