TEATRO

Accademia Fabio Scolari mascheraDa quasi un ventennio Fabio Scolari si occupa anche di teatro, realizzando e partecipando a spettacoli dove cultura, storia, comicità ed emozionanti combattimenti, si fondono per creare un’immaginario unico e coinvolgente.

Il repertorio dell’Accademia Fabio Scolari è legato strettamente alle vicende dell’epoca medievale, con particolare attenzione a quelle che hanno riguardato la città di Verona e la Signoria Scaligera.

Gli spettacoli che realizziamo sono opere originali, che però guardano con un occhio ammirato e nostalgico al teatro ed alla letteratura dei tempi passati, attingendo ai favolosi immaginari creati dai cantori della nostra storia: Dante Aligheri, Francesco Peatrarca, Giovanni Boccaccio, Folgore da San Gimignano, William Shakespeare, Cristopher Marlowe, ma anche i più recenti Berto Barbarani, Giulio Cersare Croce e Trilussa.

L’Accademia Fabio Scolari si esibisce sia nei teatri che nelle piazze, favorendo le splendide “scenografie naturali” che forniscono i tanti borghi di paesi e città di origine medievale.